Williams: AFFIDABILI. FORTI. APPREZZATI.

Williams ha una ricca storia di lavoro con i professionisti dell’industria, fin dal 1882. (Video attualmente in Inglese)

Williams Historical Profile

LA STORIA GLORIOSA DI WILLIAMS TOOLS

Williams crea con orgoglio strumenti forti e affidabili per i professionisti dell’industria fin dal 1882.

La sua prima fabbrica a Red Hook, Brooklyn, NYC, rivoluziona la forgiatura a goccia, per garantire che tutti i pezzi vengano creati con la stessa consistenza e qualità.

Grazie a questo preciso processo di fabbricazione, i prodotti Williams sono stati utilizzati in innumerevoli officine nell’America del XIX secolo. Dalla realizzazione di utensili per biciclette, macchine per cucire e altro, fino alla produzione di teste per mazze da golf per un’America in crescita.

Preloader
  • 1882

    1882

    La sua prima fabbrica a Red Hook, Brooklyn, NYC, rivoluziona la forgiatura a goccia, per garantire che tutti i pezzi vengano creati con la stessa consistenza e qualità. Grazie al loro preciso processo di fabbricazione, i prodotti Williams sono stati utilizzati in innumerevoli officine nell’America del XIX secolo.

     

    Dalla realizzazione di utensili per biciclette, macchine per cucire e altro, fino alla produzione di teste per mazze da golf per un’America in crescita.

  • 1893

    1893

    Prodotti unici per qualità, disposizione e raffinatezza significavano tutto per il marchio Williams ai suoi inizi. La fabbrica di Red Hook era impeccabile. Per l’epoca, era straordinariamente avanzata: prevedeva il riciclo dell’olio, aveva un’architettura ignifuga e pompieri privati.

     

    Grazie alla sua attenzione per i dettagli e la precisione, Williams ricevette un elogio speciale per la sua esclusiva esposizione in legno di sicomoro levigatissimo in occasione della Fiera mondiale di Chicago del 1893.

  • 1905

    1905

    In origine J.H. Williams, un marchio americano, spediva prodotti in paesi come il Cile, il Sud Africa e la Francia già nel 1905.

  • 1914

    1914

    Nel 1914, Williams trasferì il suo stabilimento di produzione di punta a Buffalo, New York, dove impiegava 800 lavoratori.

  • 1926

    1926

    Le chiavi Superwrench “drop-forged” in lega di acciaio in pattern a scatola e open-end sono stati rapidamente accettate dai meccanici per la loro leggerezza, il design bilanciato e la grande resistenza.

  • 1936

    1936

    Nel 1936, Williams introdusse un sistema di chiavi flessibili dette “super” socket che includevano bussole, maniglie e accessori di misura compresa tra 3/16″ e 3-1/8″.

  • 1982

    1982

    In occasione del centenario dell’azienda, nel 1982, Williams ha introdotto le prime chiavi modulari del settore, piatte e a bussola.

  • Today

    Today

    Oggi, con fabbriche di prim’ordine in tutti gli Stati Uniti, il retaggio di alta qualità di Williams continua a offrire un marchio di utensili pronti all’uso. Che si tratti di stare sul campo, sospesi in altezza o in fabbrica, ci esibiamo al tuo fianco ogni giorno.

     

    Williams è il tuo cavallo di lavoro industriale di fiducia, forte e prezioso.

PUNTI CHIAVE

IDRAULICA INDUSTRIALE

PRODOTTI DI QUALITÀ AMPIA SCELTA.

Williams Hydraulics offre un’ampia gamma di prodotti tra cui cilindri (trazione, singola e doppia azione, corpo piatto, alluminio, controdado, foro cavo, foro filettato e profilo basso), pompe (a mano, a doppia azione, ad aria, a gas, elettriche (con elettrovalvola, con valvola di ritorno automatica, con interruttore a comando pendente), diesel), presse da officina 55T e 100T, martinetti a punta, mini jack, martinetti bombola pompa laterale, spreader e kit di manutenzione 4T e 10T.

I nostri mini martinetti sollevano fino a 20 tonnellate e stanno letteralmente nel palmo della tua mano; un sacco di potenza in un piccolo contenitore. Gli accessori idraulici Williams comprendono manometri, adattatori, raccordi, tubi flessibili e olio idraulico, nonché cilindri e accessori per presse da officina.

Williams Distressed Testing Hydraulics Mini Jack uai
Williams Micrometer Torque Wrench 5 uai

SOLUZIONI DINAMOMETRICHE

COPPIA CORRETTA

Nelle applicazioni industriali la coppia corretta è importante per la sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni. Ogni produttore, che si tratti di manutenzione di flotta, produzione di energia, petrolio e gas, ecc., specifica la coppia di fissaggio critica per motivi importanti. Un serraggio insufficiente o eccessivo di dispositivi di fissaggio critici può causare guasti. Il guasto comporta tempi di inattività, costi più elevati, potenziali lesioni e altro ancora.

TOOLS@HEIGHT

  • RISPARMIA TEMPO E DENARO - I punti di attacco ingegnerizzati non interferiscono con la funzionalità degli utensili.
  • SCONFIGGI LE STATISTICHE - Il sistema Tools@Height unisce ogni utensile con il proprio cordino, riducendo al minimo gli scambi e la probabilità di cadute.
  • MINIMIZZA IL RISCHIO - Il vincolo indipendente consente di rimuovere e riportare un utensile nella sua custodia con una sola mano, in modo che l'utilizzatore possa mantenere i "tre punti di contatto" critici quando lavora in altezza.
  • MANTIENI IL CONTROLLO - Il nostro approccio modulare ti consente di configurare utensili e custodie in base alle tue esigenze.
  • LASCIALO AGLI ESPERTI - Collaboreremo con te per determinare le tue esigenze di prevenzione delle cadute e fornirti un sistema completo per aiutare i tuoi lavoratori a operare in modo sicuro ed efficiente.
Williams Mark Distressed 1 uai

WilliamsWork Tools

Le soluzioni per la produttività più apprezzate nell’industria.

Questo catalogo contiene una linea di prodotti specializzata in grandi formati e qualità elevata. Questi utensili continuano a essere utilizzati quando altri si sono arresi rinunciato alle difficili condizioni dell’industria energetica e petrolchimica di oggi.

VISUALIZZA IL CATALOGO WILLIAMS TOOLS
Williams Catalogue

I NOSTRI PROGRAMMI

La lavorazione, la qualità e l'innovazione hanno una lunga tradizione in Snap-on. I nostri prodotti sono leggeri, durevoli, robusti e, soprattutto, sicuri.

FOD

FAI IN MODO CHE I DANNI DA OGGETTI ESTRANEI SIANO UN RICORDO DEL PASSATO

PER SAPERNE DI PIÙ
FOD

FAI IN MODO CHE I DANNI DA OGGETTI ESTRANEI SIANO UN RICORDO DEL PASSATO

PER SAPERNE DI PIÙ

News EAGGIORNAMENTI

Tieniti aggiornato sulle ultime novità sui nostri prodotti e sui prossimi eventi.

railtex event

Snap-on Industrial a Railtex 2021

Railtex è la prima fiera britannica di apparecchiature, sistemi e servizi ferroviari. Crea il massimo coinvolgimento per i visitatori radunando migliaia di professionisti del settore in un sol luogo…

PER SAPERNE DI PIÙ

Tool Control Pushes Food Safety to New Levels for KP Snack

Il controllo degli utensili spinge la sicurezza alimentare a nuovi livelli per KP Snacks

KP Snacks ha annunciato di avere introdotto la gestione utensili Snap-on sulla propria linea di produzione...

PER SAPERNE DI PIÙ

Autocrib featured uai

Snap-on lancia Autocrib nel Regno Unito

I nostri distributori automatici industriali sono concepiti come serbatoi e consentono di gestire l'inventario al punto di utilizzo per le forniture industriali. I lavoratori eseguono il login o…

PER SAPERNE DI PIÙ

Belgian Military2 uai

Nuovi box da lavoro per la Meccanica dei componenti di Terra

Nel dicembre 2021 è iniziata la distribuzione di nuove casse da lavoro individuali e mobili per tutti i meccanici, gli ufficiali non commissionati e i volontari...

PER SAPERNE DI PIÙ

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI NEWS
Snap-on Advantage

Snap-On.IMPEGNATI A GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PERSONALE E DEI CLIENTI.

La lavorazione, la qualità e l'innovazione hanno una lunga tradizione in Snap-on. I nostri prodotti sono leggeri, durevoli, robusti e, soprattutto, sicuri.

VORREI SAPERNE DI PIÙ

Snap-On.IMPEGNATI A GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PERSONALE E DEI CLIENTI.

La lavorazione, la qualità e l'innovazione hanno una lunga tradizione in Snap-on. I nostri prodotti sono leggeri, durevoli, robusti e, soprattutto, sicuri.

VORREI SAPERNE DI PIÙ
Snap-on Advantage

POSSIAMO ESSERTI DI AIUTO?

Inserisci i tuoi dati qui sotto e un membro del nostro team dedicato avrà cura di contattarti.

Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

POSSIAMO ESSERTI DI AIUTO?

Inserisci i tuoi dati qui sotto e un membro del nostro team dedicato avrà cura di contattarti.

Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

FAI IL PROSSIMO PASSO VERSO LA GESTIONE DEGLI UTENSILI IN TOTALE SICUREZZA

CONTATTACI

INCOLUMITÀ. SICUREZZA. Snap-On.