Articolo di giornale
Stiamo aiutando a restaurare un Fokker F27
Snap-on Industrial è orgogliosa di supportare un ambizioso progetto nei Paesi Bassi per restaurare e rimettere in volo un Fokker F27 d'epoca.
La nostra conoscenza ed esperienza ci ha permesso di proporre e fornire kit di utensili realizzati su misura per soddisfare le esigenze di St.VNCE, la Fondazione per il patrimonio culturale olandese del volo. I loro ingegneri volontari stanno dando nuova vita all’Excalibur, un F27 precedentemente utilizzato dalla squadra di paracadutisti dell’esercito americano, i Golden Knights.
Il Fokker F27 è il miglior esempio della progettazione aeronautica olandese e la Fondazione era alla ricerca di un aereo idoneo al volo da molti anni. L’esercito americano è stato lieto di vedere il ritorno dell’ “Excalibur” nei Paesi Bassi mentre il suo aereo gemello, l’ “Ambassador”, è ora esposto al Pima Air & Space Museum di Tucson, in Arizona.
La manutenzione di un aereo grande quanto un F27 richiede attrezzature di alta qualità, quindi la Fondazione ha chiesto consiglio e supporto a Niels van Meurs, rappresentante olandese di Snap-on Industrial, che è stato lieto di fornirle.
L’obiettivo principale del progetto è riportare in volo “Excalibur” già dal prossimo anno, dando dimostrazioni in manifestazioni aeree in tutta Europa.