Belgian Military2

Nel dicembre 2021 è iniziata la distribuzione di nuove casse da lavoro individuali e mobili per tutti i meccanici, gli ufficiali non commissionati e i volontari della Componente di Terra (GT23V e GT53V), compreso il Centro di formazione logistica di Tournai. In altre parole, le casse sono destinati a tutti i nostri veicoli Mec della Componente di Terra.

La consegna delle 447 casse da lavoro viene effettuata dal fornitore CEBEO. La società Katoen Natie di Beringen è responsabile dell’ulteriore distribuzione interna in Difesa secondo la chiave di distribuzione di COMOPSLAND-G4. Il 4° Battaglione Logistico è la prima unità a ricevere un totale di 77 casse. Le casse sono individualizzate e sono gestite anche come kit (5180-DE-021-1124). Per facilitare la gestione, su ciascuna cassa è stato affisso un numero di asset.

Questo file è stato realizzato sotto la guida del responsabile delle apparecchiature MRSys-SUO e del dipartimento acquisti MRMP-S/AD.

1 De geïndividualiseerde koffers worden als kit beheerd

1 – Le casse individualizzate sono gestite come kit

2 Delivery of the first work cases within the 4 Log Bn

2 – Consegna delle prime casse da lavoro all’interno del 4° Battaglione Logistico

Small Case
Handtools

Gli utensili sono un'estensione del nostro corpo

Gli utensili manuali esistono fin dai tempi preistorici. Il passaggio dagli utensili manuali in pietra, da era dei Flintstone, a utensili avanzati è indispensabile per la manutenzione dei nostri sistemi d’arma attuali.

SICUREZZA

L’importanza di utensili manuali di buona qualità non va trascurata e la loro condizione è un fattore importante. Utensili smussati come forbici, taglierine, seghe, punte per cacciaviti – praticamente qualsiasi utensile in cattive condizioni – non solo compromettono la sicurezza, ma aumentano (a volte di un fattore dieci) lo sforzo necessario per utilizzarli.

Presentazione dell'attrezzatura

Le casse da lavoro sono composte da sette cassetti sicuri e contengono 242 attrezzi manuali, tra cui chiavi, chiavi regolabili, bussole, cacciaviti, pinze, martelli, pompa d’aria, multimetro, taglierina, sega ecc.

Sono state scelte apparecchiature professionali e di qualità dal marchio leader SNAP ON, e anche FACOM, KNIPEX, BAHCO, FLUKE. La qualità non solo garantisce una lunga vita di servizio, ma anche la sicurezza e l’ergonomia sono caratteristiche intrinseche. La cassa da lavoro può anche essere facilmente espansa, ad esempio, con un box superiore o laterale. Inoltre, le nuove valigie da lavoro sono accompagnate da una garanzia di 10 anni.

Caratteristiche del dalla cassa attuale:

  • Componenti di bloccaggio saldati
  • Cassetti Lock ‘N Roll® protetti da apertura accidentale durante il trasporto
  • Guide a sfere per un funzionamento regolare
  • Blocco a chiave per maggiore sicurezza
  • Struttura completamente a doppia parete con rinforzi tra pareti
  • Rotelle filettate e maniglie su piastre per dado in acciaio saldato
  • Gli zoom di bordo cassetto offrono resistenza e protezione dai bordi taglienti

Specifiche:

  • Profondità (mm) 508
  • Larghezza (mm) 660
  • Numero di cassetti 7
  • Altezza (mm) 940
  • Peso netto (kg) 77
  • Capacità di carico (kg) 499
  • Capacità di scorrimento (kg) 45

Una scelta errata di utensili manuali o un’attrezzatura difettosa possono causare:

  • Lesioni
  • Qualità variabile del lavoro,
  • Riduzione di efficienza e produttività
  • E danni all’apparecchiatura su cui viene eseguita la manutenzione.

Ad eccezione dei pochi utensili che possono essere riparati, come ad esempio scalpelli o seghe per legno, gli utensili usurati devono pertanto essere scartati e sostituiti con attrezzature nuove.

Per i tecnici/utenti, la consegna del nuovo utensile è un fattore motivante. I risultati delle assunzioni hanno dimostrato che oggi i bravi tecnici sono “merce rara”, vale a dire che è indispensabile fare in modo che siano sempre soddisfatti. Rendere il loro lavoro più efficiente e piacevole con attrezzature nuove e adattate aumenta la loro soddisfazione e li motiva nel lungo termine.

ORDINE nel disordine: ICS sul luogo di lavoro

La gestione snella e l’ICS sono strumenti importanti per un lavoro regolare e ben strutturato. Queste applicazioni sono utilizzate nel settore automobilistico da anni e hanno dimostrato la loro validità. Mentre in passato gli utensili venivano depositati a casaccio in uno scomparto di stoccaggio, ora ogni utensile ha la propria posizione ritagliata in schiuma a contrasto (rosso-nero) all’interno della cassa da lavoro mobile. In questo modo, è immediatamente evidente se mancano all’appello utensili, il che contribuisce alla sicurezza: il controllo degli utensili nella lotta contro il FOD – il danno da oggetto estraneo.

Foam 1
Foam 2
Foam 3
Foam 4
Foam 5
Foam 6
Foam 7
4. assembly

4 – assemblaggio presso il produttore

5. ready to ship

5 – pronto per la spedizione

Impressum DG MR Newsletter

Fonte – Mathieu Delbrassinne, Maggiore
Layout – Johan Lievens, Maggiore
Foto – Difesa e Snap on
Responsabile comunicazione DGMR / Editing – Johan Lievens, Maggiore
Editore responsabile – Direzione generale risorse materiali
Social Media – Facebook e Twitter
ContattoDGMR-COM@MIL.BE

Né il Ministero né altre persone che agiscono per suo conto sono responsabili di qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni contenute nella presente pubblicazione. Tutti i diritti riservati. © DG MR 2022

FAI IL PROSSIMO PASSO VERSO LA GESTIONE DEGLI UTENSILI IN TOTALE SICUREZZA

CONTATTACI

INCOLUMITÀ. SICUREZZA. Snap-On.