Budget più stringenti rendono sempre più necessaria la gestione efficiente degli utensili

agosto, settembre, ottobre 2021

Ora che i responsabili tecnici del settore dell'energia eolica si impegnano a migliorare la produttività, spesso con manovalanza meno esperta e con budget più limitati, i vantaggi dello stoccaggio e della gestione degli utensili professionali diventano più importanti che mai.

Sistema di gestione Level 5

Quanto sarebbe utile se tutti gli utensili dell’officina potessero essere monitorati da un unico punto centrale? Il sistema automatizzato di gestione totale delle risorse Level 5 di Snap-on Industrial porta l’ordine in qualsiasi luogo di lavoro, consentendo a ingegneri e tecnici di sapere dove trovare ogni utensile quando ne hanno bisogno, risparmiando tempo e alleggerendo lo stress.

Forniscono rapporti completi su tutto ciò di cui hanno bisogno i responsabili o i supervisori per tenere d’occhio la situazione. Costoro vengono anche informati quando un utensile deve essere sostituito o ordinato. E poi c’è il FOD. La minaccia di danni da oggetto estraneo è un pericolo reale e presente sia a terra che offshore. L’uso di Level 5 di Snap-on riduce al minimo il rischio di errori umani, poiché il controllo automatico degli utensili tiene costantemente traccia di ogni utensile da parte senza codici a barre, scanner, tag RFID o altri componenti aggiuntivi. Rilevando quali utensili sono stati prelevati o restituiti, assicura una protezione robusta e affidabile contro il FOD.

Aviation Aerospace Header
Budget più stringenti rendono sempre più necessaria la gestione efficiente degli utensili

Predisposto per la rete

I box ATC di Level 5 di sono predisposti per la rete, tramite connessione Ethernet o wireless. Sono inoltre dotati di comando di accesso senza chiavi, per garantire agli utenti un accesso più semplice e sicuro.

L’amministratore può visualizzare tutti i box in rete, in linea oppure no, e lo stato di ciascun box, incluso il numero di utensili prelevati, gli utilizzatori attivi e tutta la cronologia. Gli allerta di sistema, come e-mail a supervisori, possono essere personalizzati per utensili persi o danneggiati o per requisiti di calibrazione.

È possibile creare rapporti personalizzati in base alla frequenza di utilizzo di ciascun utensile, alle date di ispezione e calibrazione e ad altri requisiti di ubicazione specifici

Risparmio di tempo

Dice Richard Packham, Direttore di Snap-on Industrial per l’Europa e il Regno Unito:

“Il sistema automatizzato di Snap-on porta la gestione degli utensili a un livello completamente nuovo. La possibilità di monitorare più box da un unico computer centrale offre un enorme vantaggio in termini di risparmio di tempo”.

FAI IL PROSSIMO PASSO VERSO LA GESTIONE DEGLI UTENSILI IN TOTALE SICUREZZA

CONTATTACI

INCOLUMITÀ. SICUREZZA. Snap-On.